Sonia Congia

Mi chiamo Sonia Congia sono Biologo Nutrizionista, esperta in Nutrizione Umana e libero professionista.

Da diversi anni metto le mie conoscenze e la mia esperienza di Nutrizionista al servizio delle persone che vogliono migliorare la propria alimentazione cosi che raggiungano i loro obiettivi di peso, salute e forma psico-fisica.

Ma la mia vocazione professionale nasce da un’esperienza personale.

Infatti, ad un certo punto della vita ho dovuto rivedere completamente le mie abitudini alimentari per un grave problema di salute ed il vivere da paziente e da donna l’argomento alimentazione mi ha arricchita della capacità di comprendere le difficoltà e i problemi di chi non riesce a trovare un equilibrio con l’alimentazione.

In anni di esperienza professionale ho aiutato centinaia di persone a realizzare il sogno di sentirsi in armonia col proprio corpo.

Sono stata docente di educazione Alimentare, ho tenuto seminari all’Università degli Studi di Genova ed ho collaborato con alcuni Comuni della Provincia di Genova.

Le mie principali attività e competenze sono: la gestione di percorsi di educazione alimentare per singoli o gruppi di persone, la divulgazione dei principi di una sana alimentazione, la valutazione dei bisogni nutritivi ed energetici dell’essere umano, l’elaborazione di programmi alimentari per persone sane di tutte le età e per gli sportivi, l’elaborazione di programmi alimentari particolari in caso di patologie (accertate dal medico specialista), la gestione delle problematiche legate al peso corporeo (sovrappeso e sottopeso).

Sono fermamente convinta che la dieta sia solo il primo passo di un percorso nutrizionale che porta la persona a raggiungere e mantenere il giusto peso, in modo consapevole, senza rinunciare ad una cena al ristorante.

Per qualsiasi informazione puoi trovarmi sul mio sito ComeMangiareSano.it