Parmigiana leggera

parmigiana leggera

 INGREDIENTI PER QUATTRO PERSONE:

  • 2 melanzane;
  • 100gr di ricotta senza lattosio;
  • 5 cucchiai colmi di parmigiano grattugiato;
  • 400gr circa di Salsa di pomodoro;
  • Sale qb;
  • Olio EVO qb;
  • Origano qb;
  • Basilico qb.

PROCEDIMENTO:

1) Lava bene le melanzane e tagliale a fette sottili;
2) Diluisci la salsa di pomodoro con dell’acqua e condiscila con poco sale, olio EVO, basilico ed origano;
3) Ungi leggermente una teglia di dimensioni medie;
4) Disponi il primo strato di melanzane e condiscile con la salsa precedentemente preparata;
5) Aggiungi un velo di ricotta ed il parmigiano grattugiato;
6) Continua con gli strati di melanzane, salsa, ricotta e parmigiano fino a terminare gli ingredienti;
7) Inforna la teglia in forno già caldo e cuoci a 200°C per 40 minuti circa;

8) Se necessario aggiungi un pò d’acqua ai quattro angoli della teglia in modo da non farla asciugare troppo.

Una volta terminata la cottura, spegni il forno e aprilo leggermente, lascia riposare la parmigiana per almeno 15 minuti e poi servi.
Buon appetito!

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