Ordinare cibo online consapevolmente: tutto quello che devi sapere

Ordinare Cibo Online Consapevolmente Cosa Sapere

Ecco cosa fare Ti viene fame all’improvviso, ma scopri di avere il frigo vuoto o non hai la minima voglia di vestirti e andare a comprare una pizza da asporto? Hai amici a cena e desideri fare una buona impressione? Niente paura: puoi ordinare il cibo online!

Lista degli argomenti

In un periodo in cui lo shopping online sta sorpassando sempre più l’abitudine ad acquistare l’abbigliamento nei negozi fisici, non stupisce che, grazie ad una semplice app, sia possibile ordinare e ricevere il cibo senza la necessità di uscire di casa.

Dal cibo del ristorante preferito alla spesa quotidiana, attualmente esistono diversi eCommerce che ci consentono di ordinare online tutto ciò che si desidera.

I pilastri del cibo online: Just Eat e Foodora

Arrivati in Italia attorno al 2011, Just Eat e Foodora sono i due leader degli ordini online a domicilio. Recentemente, ad essi si è aggiunto anche Deliveroo.

Tramite le loro piattaforme, è possibile ordinare, nelle maggiori città italiane, cibo online, tra cui cucina locale, pizza, sushi, kebab e tanto altro.

Le applicazioni di queste società risultano essere di facile utilizzo, in quanto basta inserire il proprio indirizzo, selezionare l’esercizio commerciale richiesto, scegliere cosa ordinare dal menù e pagare con carta di credito (subito) o in contanti (al momento della consegna).

Destination gusto

Sostanzialmente differente dai precedenti, Destination gusto (www.destinationgusto.it) è un eCommerce che consente di ordinare i prodotti tipici del territorio italiano.

È, quindi, possibile acquistare, direttamente dai produttori, pasta, cereali, legumi, riso, olio e condimenti, conserve, dolci, bevande, distillati, vini e liquori.

Fare la spesa online con Supermercato24e Carrefour

Tra il lavoro, i figli e gli impegni quotidiani, spesso può capitare che andare a fare la spesa sia impossibile, a causa della mancanza di tempo. Con Supermercato24, e Carrefour però, il problema non esiste più.

Si tratta, infatti, di un sito web che consente di ordinare online la spesa e di riceverla in giornata direttamente a casa.

Basta, semplicemente, scegliere il supermercato di riferimento, selezionare i prodotti da acquistare, definire l’orario di consegna e farsi trovare in casa per l’ora stabilita. Il tutto, che può essere fatto direttamente da un’app, consente di risparmiare ore all’interno dei supermercati, alla disperata ricerca di quello che occorre, e ordinare i prodotti sia in ufficio sia dal divano di casa.

Dieta Exante

Non solo piatti tipici, spesa e cibi già pronti: online è possibile ordinare dei pasti salutari da introdurre all’interno di una dieta ipocalorica. Il sito web Dieta Exante (www.dietaexante.it), infatti, vende tutti i prodotti della linea.

Come ampiamente spiegato e documentato sull’eCommerce, la dieta exante è una dieta flessibile da almeno 1200 kcal giornaliere, che consiste nell’integrare 2-3 prodotti Exante a dei pasti salutari. Il tutto consente di perdere peso, in maniera sana e senza dover fare i conti con la “fame”.

Si possono acquistare sia i prodotti singoli che pacchetti da una fino a otto settimane.

Frutta e bacche

Per chi ama uno stile di vita sano, Frutta e Bacche (www.fruttaebacche.it) vende esclusivamente prodotti naturali, senza zuccheri aggiunti.

In particolare, è possibile acquistare frutta secca, esotica, disidratata, bacche, semi e cereali in pacchi da 250 grammi o 2.5 kg.

Noberasco shop

Simile al precedente è Noberasco shop (noberasco.it), eCommerce che consente di ordinare frutta disidratata e secca a domicilio, in pacchetti da 200 grammi.

L’obiettivo dell’azienda? “Permettere il consumo della frutta lontano dal momento del raccolto, senza comprometterne i contenuti nutrizionali, puntando sull’innovazione e costruendo la migliore relazione con i nostri clienti e consumatori finali”, come scritto sul sito web dell’azienda nata nel 1908.

Degustabox

Rispetto a tutti gli altri eCommerce che consentono di ordinare cibo online, Degustabox (www.degustabox.com/it) propone un servizio del tutto particolare. Infatti, consente di ricevere ogni mese, dopo un’apposita registrazione, una scatola contenente 9 o 14 prodotti a sorpresa, molti dei quali non sono ancora stati immessi nel mercato.

Ogni box costa €15,99 e la spedizione è sempre gratuita. Inoltre, nel sito, è possibile visionare i prodotti contenuti nelle precedenti Degustabox per lasciarsi convincere dall’acquisto.

Ordinare il caffè online

Il mondo degli eCommerce, tuttavia, non si limita a garantire la possibilità di ordinare del cibo online. Oggi esistono differenti siti, tra cui Lavazza (www.lavazza.it), 101 caffè (www.101caffe.ch) e Capsuleshop (www.capsuleshop.it), che propongono la vendita di molteplici qualità e tipologie di caffè.

Sicuramente il plus di questo servizio risiede nella possibilità di scegliere il caffè all’interno di una vastissima scelta di prodotti, in qualsiasi ora della giornata. Non è da sottovalutare nemmeno il fatto che, molto spesso, tali siti vendono il caffè a prezzi molto più convenienti rispetto ai negozi fisici.

Lascia una commento

rino leo Scritto da rino leo