Giorgia Alaimo

Dopo aver conseguito nel 2012 la Laurea Magistrale in Biologia ed Evoluzione umana presso l’Università di Roma Tor Vergata con votazione 110 e lode, ho approfondito il mio percorso di studi con il Dottorato in Immunologia e Biotecnologie Applicate presso la medesima Università.

Proprio durante questi anni ha preso forma la mia passione per il benessere e la sana alimentazione.

Più studiavo i meccanismi cellulari alla base della vita, le risposte immunitarie del nostro organismo e la fatica che questo fa per assicurare protezione ad ogni singola cellula, più ricercavo, anche in altro, la fonte della nostra salute, qualcosa che potesse completare il quadro per intenderci. Quale alleato migliore del buon cibo!

Così nel gennaio 2014 ho iniziato il master in “Alimentazione per il Benessere e la Salute” presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore a Roma e nel Gennaio dell’anno successivo ho discusso la tesi: “Diete ipocaloriche, trattamenti supplementari alle convenzionali terapie antitumorali, quando poco è meglio”.

Durante questo anno ho preso parte al tirocinio formativo presso gli ambulatori ospedalieri di Dietetica e Nutrizione del Policlino “Gemelli” a Roma, entrando a contatto con un elevato ventaglio di casi clinici, patologici e non, che hanno contribuito ad arricchire il mio bagaglio di esperienze nel campo.

Sono attualmente iscritta all’Ordine dei Biologi AA_071958 ed esercito la mia professione a Roma in piazza dei Consoli 11.

Per qualsiasi informazione potete contattarmi all’indirizzo mail:

nutrizione.giorgiaalaimo@gmail.com, concorderemo insieme un appuntamento.