COLAZIONE ROMANTICA: 9 IDEE PER RENDERLA PERFETTA

COLAZIONE ROMANTICA

Ecco come stupirai la tua dolce metà: con una bellissima colazione romantica!

Immagina questa scena:

Ad un certo punto la sveglia suona. La tua dolce metà si alza e ancora assonnata ti raggiunge in cucina.

Pensa alla sua espressione sorpresa nel constatare quello che tu hai realizzato!

Che miglior “buongiorno” potrebbe esistere?

 

COME DEVE ESSERE UNA COLAZIONE ROMANTICA

Una colazione romantica non necessita di particolari pretese.

Deve semplicemente rispondere ad un requisito: deve seguire i gusti della tua persona amata.

Potrai portare la colazione direttamente a letto oppure la organizzi a tavola, in cucina o in soggiorno. Quest’ultima alternativa è la mia preferita.

Tra poco vedrai tutti gli accorgimenti che possono essere seguiti al fine di iniziare la giornata nel modo più romantico possibile.

 

1) MEGLIO ABBONDARE

Poiché si tratta di una sorpresa e come tale non si ripete in modo abitudinario per una volta si può fare uno strappo alle regole e non seguire alcuna dieta.

Una colazione romantica infatti non può basarsi solo su una tazza di caffè e due fette biscottate ma deve essere abbondante ed energizzante.

Qualora poi dovesse avanzare del cibo si può pur sempre conservare e consumare il giorno successivo.

 

2) COLAZIONE A BASE DI FRUTTA

frutta per una colazione romantica

La frutta permette di colorare la tavola e se vuoi con il mango, l’ananas, la papaya ed il cocco puoi dare un senso di esotico e immaginare di essere un po’ in vacanza.

Poi ci sono i frutti di bosco come lamponi, more, mirtilli e ribes che danno quel tocco di lussuria perché costano più dell’altra frutta e sono un po’ più difficili da trovare.

Ed il bello della frutta è che oltre a ravvivare la nostra colazione, rispetteremo la nostra salute. Infatti ogni giorno bisogna mangiare tre porzioni di frutta, pari a 600 grammi di frutta giornalieri.

Con la frutta quindi diamo un bel tocco di classe alla nostra colazione e pensiamo anche un po’ alla nostra salute.

 

3) OMELETTE A FORMA DI CUOREomelette cuore colazione romantica

Esiste, inoltre, anche un’alternativa proteica, capace di soddisfare anche gli appassionati del fitness.

In una colazione appassionata pertanto non può assolutamente mancare una semplice omelette.

Il trucco per renderla particolare e sorprendente? Darle la forma di un cuore.

Per questo intento tra l’altro esistono in commercio diversi utensili che consentono di far cuocere l’impasto donandogli la forma desiderata.

 

4) IL MUST: LA ROSA ROSSA

Per poter dare un tocco in più alla tua colazione romantica, non può assolutamente mancare la rosa rossa, simbolo dell’amore.

La puoi appoggiare in un vassoio oppure sistemarla elegantemente nel posto in cui si siederà la fortunata persona che verrà stupita da questa colazione.

L’unica cosa da tenere in considerazione è che si tratta di un dettaglio molto romantico, ma che non può essere improvvisato.

Infatti la rosa dovrà risultare lucente quindi essere freschissima ma tu purtroppo non puoi acquastarla il giorno stesso ma dovrai farlo il giorno prima.

Quindi una volta acquistata per mantenere la rosa fresca devi tagliare lo stelo alla base della rosa di qualche centimetro e rimetterla in acqua.

Quando infatti il fioraio toglie la rosa dall’acqua si chiudono dei pori e se non ritagli lo stelo l’acqua non riuscirà a mantenere la rosa fresca quindi non conserverà la freschezza che aveva quando il giorno prima.

 

5) CIOCCOLATO: NON DEVE MAI MANCARE NELLA TUA COLAZIONE ROMANTICA

cioccolata calda per colazione romantica

I golosi acconsentiranno con questa proposta: in una ricca di passione il cioccolato deve essere alla base di ogni pietanza e non deve mai mancare.

Che sia spalmato in una fetta biscottata o che si trovi all’interno di un muffin, comunque deve essere il cardine del risveglio perfetto.

Immagina ad esempio quando fuori è freddo…

Una di quelle giornate dove vuoi solo stare sotto le coperte. In quelle giornate io alzo la mano per una bella cioccolata calda.

 

6) SOTTOFONDO MUSICALE

Al fine di creare una certa atmosfera, è importante selezionare alcuni brani musicali che riescano a creare un ambiente rilassante.

Scegli quindi le vostre canzoni preferite e ricorda di accendere lo stereo solo dopo 10 minuti il risveglio del partner.

Infatti appena svegli per alcuni la musica potrebbe risultare fastidiosa, meglio non rischiare.

 

7) YOGURT BIANCO MA NON SOLO

yogurt per la colazione romantica

Tra le varietà di colazioni equilibrate e salutari non può mancare l’ingrediente principale: lo yogurt bianco.

Utilizzando come ingrediente base lo yogurt si possono realizzare delle bowls con varie alternative.

Ad esempio si può accompagnare lo yogurt con della frutta fresca, con una spolverata di cacao oppure è possibile mischiarlo con il muesli.

Di sicuro puoi dare sfogo alla tua fantasia realizzando sempre nuove combinazioni.

 

8) ODORI STIMOLANTIcaffè per una colazione romantica

Pensa ad una cosa: quanto è bello svegliarsi e sentire l’odore del caffè oppure il profumo di una torta appena sfornata?

Esistono a riguardo alcuni studi scientifici che dimostrano come gli odori siano più efficaci del suono per poter svegliare una persona.

Se la tua dolce metà trova ogni giorno difficoltà ad aprire gli occhi la mattina, d’ora in poi sai come evitargli i ritardi 😉

 

9) VIA I CELLULARI

L’ho scritto anche nell’articolo sulla cena afrodisiaca: in questi momenti bisogna lasciare i cellulari lontani e godersi il momento.

Sarebbe infatti piuttosto desolante se vi occupaste di guardare le ultime novità sui social o rispondere ai messaggi anziché gustarvi il vostro momento di relax perché questo è un momento tutto per voi.

Godetevelo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.